Vacanze invernali a Siusi allo Sciliar - Appartamenti nel cuore dell'Alto Adige

Esplorate il magico paesaggio invernale della zona dello Sciliar come ospite del maso Peterlunger e ammirate la bellezza mozzafiato del Patrimonio Naturale UNESCO

La natura incontaminata dell’Altopiano dello Sciliar si ricopre in inverno di un manto bianco di neve e offre infinite possibilità per trascorrere le proprie vacanze nel migliore dei modi. Nel corso delle vacanze può scegliere tra tante attività: sciare, andare in snowboard, passeggiare con le racchette da neve, fare lunghe camminate, andare in slitta, pattinare sul ghiaccio o passeggiare a cavallo. La zona denominata Superski delle Dolomiti dell’Alpe di Siusi è sicuramente una delle più belle nel mondo, e, con oltre 175 km di piste e grazie a maestri di sci esperti, è adatta anche alle famiglie con bambini piccoli. I più importanti fondisti arrivano alla Hochalm più grande d’Europa a proprie spese. E le tante piste per slittino promettono altrettanto divertimento per tutta la famiglia. Il Peterlungerhof, con i suoi appartamentini, costituisce il punto di partenza ideale per divertirsi sulla neve e per praticare tutte le attività outdoor dell’Alpe di Siusi, rendendo le sue vacanze invernali sulle Dolomiti altoatesine un’esperienza unica e irripetibile e che non vedrà l’ora di rivivere.

Sciare nelle Dolomiti
L’Alpe di Siusi è un paradiso per chi ama sciare, sia che si tratti di bambini, principianti o sciatori esperti: una vacanza per sciare in questa zona delle Dolomiti è un piacere condiviso da tutti.
Centinaia di chilometri di pista preparate al meglio garantiscono agli sciatori grandi e piccini il divertimento perfetto sulla neve nel favoloso mondo delle Dolomiti.

Slittare sull'Alpe di Siusi
Una bella discesa sotto il sole o sotto la luna piena costituisce una parte fondamentale nelle fiabe invernali sulle Dolomiti: viva in prima persona questo piacere!
Scelga la pista da slittino che preferisce: Bullacia, sullo Spitzbühl, Zallinger, Moglinon o Panorama, sull’Alpe di Siusi l’attendono le migliori piste. Tanti rifugi mettono gratuitamente a disposizione dei propri ospiti gli slittini.

Sci di fondo sull’Alpe di Siusi - Nordicski
Sull’Alpe di Siusi ci sono oltre 50 km di piste adatte a principianti e professionisti dello sci di fondo, in cui il panorama maestoso delle Dolomiti garantisce tanto divertimento.

Snowboard – lo Snowboardpark dell’Alpe di Siusi
Per tutti gli appassionati di snowboard, lo Snowpark dell’Alpe di Siusi sulla Seggiovia di Laurino costituisce - insieme ad Halfpipe, Quarer, Rails, Walls, Boxes e Kicker - una delle attrazioni imperdibili delle Dolomiti.

Passeggiate d’inverno sulle Dolomiti
Chi preferisse una maggiore tranquillità e volesse allontanarsi dallo stress, e magari preferisse la magia e la pace dei panorami invernali allo sport e alla frenesia delle piste da sci, sull’Alpe di Siusi troverà esattamente ciò che fa al caso proprio. Durante queste passeggiate invernali lo sguardo potrà vagare libero, fino a raggiungere le bianche cime delle Dolomiti.

Passeggiate con le ciaspole sull’Alpe di Siusi
Provi una nuova e imperdibile esperienza sportiva: l’Alpe di Siusi possiede tutte le premesse ideali per una favolosa passeggiata con le racchette da neve attraverso i campi innevati dell’Altopiano dello Sciliar. Può noleggiare la dotazione necessaria direttamente in loco. Le scuole di sci locali offrono tour guidati nei quali vengono spiegate ai principianti anche le basi della camminata con le racchette.

Pattinaggio sull’Altopiano dello Sciliar
Per molti, il pattinaggio su ghiaccio costituisce una parte fondamentale di una vacanza invernale. Ci sono piste a Siusi, Castelrotto e sul lago di Fié. Inoltre può giocare ai birilli su ghiaccio (lo “stock“), nel centro sportivo di Telfen, tra Siusi e Castelrotto.

Tour sugli sci attraverso le Montagne Bianche
Preferisce la natura selvaggia e incontaminata? Allora un tour sugli sci attraverso le grandiose Dolomiti è proprio quello che fa per lei!
Approfitti dei panorami di montagna unici sui Freeride a Tal. Inoltre, le scuole di sci locali offrono tour guidati.


Peterlungerhof

Via St.Oswald 23,
39040 Siusi allo Sciliar - Alto Adige
Dolomiti - Italia
Tel. +39 0471 706533

E-mail:
info@peterlungerhof.it
Richiedi la disponibilità per la tua camera a  Siusi allo Sciliar