Una vacanza estiva all'Alpe di Siusi è un'avventura per adulti e bambini

Nei mesi caldi l’agriturismo Peterlunger nella zona intorno allo Sciliar è una destinazione popolare per gli appassionati di sport e gli amanti della tranquillità


I mesi estivi nel parco naturale dello Sciliar- Catinaccio sono uno spettacolo naturale indimenticabile: alpeggi in fiore, pareti rocciose scoscese, laghetti di montagna cristallini e rifugi rustici invitano a passeggiare, scalare, arrampicarsi, riposarsi o semplicemente a godersi l’attimo. Con un paio di scarpe da trekking e uno zainetto potrà godersi il fascino della natura sulle Montagne Bianche grazie ad un numero infinito di sentieri e arrampicate. I particolarissimi scenari delle Dolomiti, patrimonio UNESCO dell’umanità, costituiscono la cornice perfetta per un tour in mountain-bike lungo i numerosissimi sentieri con diversi gradi di difficoltà. Una meta amata anche nelle calde giornate estive è il Lago di Fié, un lago di montagna immacolato all’interno del parco naturale dello Sciliar-Catinaccio, ai piedi della montagna.

Golf nelle Dolomiti
Basta guardare verso sud-ovest dalla terrazza o dal giardino della casa vacanze Peterlunger Hof per distinguere chiaramente il campo da golf St. Vigil – Siusi. Questo campo, dotato di 18 buche, si estende per 60 ettari su un’altura di 850 m proprio sullo Sciliar e offre una vista meravigliosa sulla sua cima, sul Mull e il piccolo Sciliar. Con la sua natura incantevole e i romantici laghetti, può essere annoverato non solo tra i più bei campi da golf dell’Alto Adige, ma di tutto il nord Italia.

Passeggiando per l’Alpe di Siusi
Chiunque decida di raggiungere le Dolomiti e Siusi per passeggiare, non ne resterà di certo deluso. Cime ricoperte di fiori che tolgono il fiato, profumatissimi campi di montagna dove le mucche pascolano al sole, ruscelli d’acqua limpida nei quali confluiscono l’acqua delle nevi e il cielo azzurro… quell’azzurro che si può trovare solo in montagna!

Arrampicate e alpinismo sulle Dolomiti
Le Dolomiti sono universalmente considerate tra le montagne più particolari al mondo e offrono infinite possibilità di scalate per principianti e professionisti.

In bike sullo Sciliar
Che desideri immergersi nella meravigliosa natura delle Dolomiti con la sua bici di sempre, oppure voglia lanciarsi in una scalata delle ripide cime delle montagne con una e-bike, trascorrendo la sua vacanza sull'Altipiano dello Sciliar può essere certo di aver trovato una delle zone più belle da esplorare durante le sue vacanze in bici!

A cavallo sull’altopiano dello Sciliar
Anche gli appassionati di equitazione non resteranno delusi da una vacanza a Siusi allo Sciliar. Che ne pensa di una galoppata attraverso il bosco di Laranza o tra i campi freschi e colorati dell’Alpe di Siusi.
Ecco le vie possibili per passeggiare a cavallo nella zona:
Maneggio Oberlanzin – Telfen
Scuderia Hofer – Tisens
Maneggio Gstatsch – Alpe di Siusi
Scuderia Trocker – Alpe di Siusi

Lo Sciliar per provetti nuotatori
Naturalmente, nelle giornate più calde fa sempre piacere trovare un po’ di refrigerio nell’acqua fresca. Sia che cerchi ristoro nella grande piscina del centro sportivo a Telfen o tuffandosi nelle idilliache acque del Lago di Fié, il refrigerio è sempre garantito!

La modernissima casa di vacanze Peterlungerhof costituisce il punto di partenza ideale per tutte le attività sportive e per il tempo libero.
Cominci a organizzare le sue vacanze estive sulle Dolomiti dell’Alto Adige sin d’ora e prenoti un appartamento al Peterlungerhof.
Peterlungerhof

Via St.Oswald 23,
39040 Siusi allo Sciliar - Alto Adige
Dolomiti - Italia
Tel. +39 0471 706533

E-mail:
info@peterlungerhof.it
Richiedi la disponibilità per la tua camera a  Siusi allo Sciliar